Home Octopus’s Garden dei Beatles diventerà un libro per bambini

Octopus’s Garden dei Beatles diventerà un libro per bambini

Progetto nuovo per la canzone dei Beatles del 1969

12 Giugno 2013 16:24

beatles

Octopus’s Garden è un pezzo dei Beatles composto da Ringo Starr nel 1968 (e pubblicato poi l’anno successivo) che presto potrebbe avere nuova (e diversa) vita. La casa editrice Simon & Schuster, infatti, è interessata a trasformare la canzone in un libro per bambini.

Ringo Starr ha rivelato di essere al lavoro con Ben Cort, molto noto all’estero per aver lavorato al volume di grande successo “Aliens Love Underpants”:

“E’ per me un grande piacere poter collaborare con Ben Cort e Simon & Schuster per le ulteriori avventure di Octopus’s Garden. Pace e amore”

Il libro sarà accompagnato da un Cd, conterrà una canzone mai ascoltata e con la storia raccontata, in audio, dallo stesso Ringo:

“Portando Ben Cort a bordo abbiamo organizzato il matrimonio perfetto di un testo veramente a misura di bambino, basato sulla canzone popolare di Ringo, con illustrazioni che si dilettano nella possibilità immaginative presentate dai testi. Questo è un bellissimo e divertente libro per bambini, genitori e nonni che ameranno condividere”

La canzone è stata composta da Starr durante un viaggio in Sardegna. Il capitano dello yacht di Peter Seller gli ha raccontato tutto sulle piovre, includendo come “il modo in cui fare il giro dei fondali e raccogliere pietre e oggetti luccicanti e costruire giardini”

Non è il primo binomio tra i Beatles e il mondo dell’infanzia. In passato George Harrison ha prestato la sua voce per la colonna sonora del cartone animato “The Bunbury Tail”, mentre Paul McCartney ha pubblicato “High in the Clouds”, romanzo d’avventura per bambini, nel 2005.

Nel frattempo, ascoltiamo Octopus’s Garden dei Beatles

Via | AceShowBiz