Festival estivi in Italia: alla Stazione Leopolda di Firenze, la sesta edizione del Nextech Festival con Planet Funk e James Holden

Festival estivi in Italia: alla Stazione Leopolda di Firenze, la sesta edizione del Nextech Festival con Planet Funk e James Holden


Ancora un ultimo scampolo di estate per quanto riguarda i migliori festival in programmazione in Italia. Oggi vi segnaliamo il “Nextech Festival“, che il 15 settembre inaugura la sua sesta edizione, sempre all’interno della Stazione Leopolda a Firenze. Il cast è di quelli da non perdere e conferma il suo successo tra tra le manifestazioni più importanti d’Europa per quello che riguarda la nuova scena della musica elettronica e delle arti visive.

Apertura il 15 dedicata alla scena italiana, col ritorno dei Planet Funk insieme ai DJ set di Congorock, Dandydeath Manner e Ckrono vs Slash. Il 16 sul palco si avvicenderanno Damian Lazarus dall’Inghilterra e Dyed Soundrom dalla Francia, introdotti dal trio finlandese Moritz Von Oswald e da Marco D’Aquino. Finale il sabato 17 con lo showcase della [a:rpia:r] in una notte che vedrà i talenti di Raresh, Rhadoo e Dan Andrei precedere sul palco James Holden.

Maggiori informazioni e la possibilità di iscriversi alle liste e prenotare i biglietti a prezzo ridotto sul sito del festival. L’ingresso è a 18, 25 e 30 euro rispettivamente per ciascuna delle tre giornate. Dopo il salto, il programma completo con l’elenco dei live e delle installazioni.

NEXTECH FESTIVAL – VI Edizione
15-16-17 settembre 2011
Stazione Leopolda, Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze

GIOVEDI´ 15 settembre
ore 19.00 Russel vs Nuri Vanity (IT) dj set
ore 21.30 Dandydeath Manner (IT) dj set
Planet Funk (IT) live
Ckrono vs Slash (IT) live / dj set
Congorock (IT) dj set
All Constantly Happens (IT) visual

VENERDI´ 16 settembre
ore 19.00 Luca La Porta vs Mass (IT) dj set
ore 21.30 Marco D´aquino (IT) live
Moritz Von Oswald trio (D / FIN) live
Dyed Soundrom (F) dj set
Damian Lazarus (UK) dj set
Influx (IT) visual

SABATO 17 settembre
ore 19.00 Maal Bros (IT) dj set
ore 21.30: Airpiar showcase:
Dan andrei (RO) dj set
Rhadoo (RO) dj set
Raresh (RO) dj set
James Holden (UK) dj set
Werk (IT) visual

Tutti i giorni installazioni video nello Spazio Alcatraz a cura di Architettura Sonora e Accademia Italiana