Home Adele torna in studio a novembre per registrare il tema per il prossimo film di James Bond?

Adele torna in studio a novembre per registrare il tema per il prossimo film di James Bond?

Adele torna in studio a novembre per registrare il tema per il prossimo film di James Bond?

pubblicato 5 Settembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:35


L’arrivo nelle sale del nuovo film della saga di James Bond (il ventitreesimo della serie) è previsto per l’anno prossimo. Si sa che l’agente segreto al servizio di Sua Maestà verrà nuovamente impersonato da Daniel Craig, ma la pellicola non ha ancora un titolo né una data d’uscita. Quello che sembra ormai certo è che il brano principale della colonna sonora sarà cantato da Adele.

Dopo una serie di voci non confermate provenienti dalle varie ‘fonti’ della stampa britannica, l’artista di Tottenham infatti si è lasciata ‘sfuggire’ l’informazione ieri, durante un’intervista al The Jonathan Ross Show. Prima ha annunciato il suo ritorno in studio per novembre, poi – alla domanda su cosa registrerà – ha dichiarato “Be’, è un tema, effettivamente. Wow, questo è davvero lasciarsi scappare qualcosa…”. A quel punto Jonathan Ross ha mormorato la famosissima melodia dei film e lei, visibilmente imbarazzata, ha minimizzato: “It’s a concept. One song”.

Ennesimo colpo messo a segno da Adele, ‘stavolta non solo come passo ulteriore verso la popolarità (e i record di vendite…), ma come consacrazione ideale nella cultura pop(ular) e in particolare in quella made in UK, visto quanto la creatura di Ian Fleming è radicata nell’immaginario di tutti. Aspettiamo decisamente curiosi il risultato.