• Rock

I Darkness cambieranno nome. E il loro stile?

I Darkness sono stati 3 anni fa un gruppo che hanno rivoluzionato il rock, con il loro modo eccentrico, sopratutto grazie al loro frontman, Justin Hawkins, che a molti (me compreso) ricordava, non solo per la voce, il mitico Freedie Mercury. Con loro rock eccentrico hanno fatto respirare atmosfere lontane a chi gli anni 70

I Darkness sono stati 3 anni fa un gruppo che hanno rivoluzionato il rock, con il loro modo eccentrico, sopratutto grazie al loro frontman, Justin Hawkins, che a molti (me compreso) ricordava, non solo per la voce, il mitico Freedie Mercury. Con loro rock eccentrico hanno fatto respirare atmosfere lontane a chi gli anni 70 non li ha potuti vivere.

Ma purtroppo il successo non è sempre facile da affrontare, e i Darkness hanno sempre dovuto lottare. Infatti, prima l’abbandono del bassista Frankie Poullain nel bel mezzo della registrazione del loro secondo album, per motivi mai chiariti. Poi il deludente (seppur buono) risultato del loro secondo album. Ed infine il frontman Justin Hawkins per problemi di cocaina, dopo 9 settimane di riabilitazione e aver confessato di aver sperso in 3 anni 220.000 € in droga, lascia il gruppo facendo rimanere di sasso fans e la stessa band, che non se l’aspettava, e provocando molta rabbia in me. (Ma già ha annunciato un suo album da solista in uscita, forse, nel 2007).

Per la band sembrava tutto finito ed invece…


Ed invece i 4 componenti rimanenti hanno deciso di non abbandonare i tantissimi fan, che in 3 anni hanno già fatto nascere centinaia di migliaia di fan (me compreso) e decine di cover bands.

Infatti hanno deciso che il nuovo cantante sarà lo stesso bassista Ritchie Edwards, che era stato il rimpiazzo di Frankie Poullain, e hanno preso un nuovo bassista, Toby McFarland.

Ora, hanno deciso che per il loro terzo album, che uscirà probabilmente alla fine del 2007, cambieranno nome. Infatti tra pochi giorni verrà comunicato il nuovo nome e verrà lanciato il loro nuovo sito ufficiale.

Ora però un dubbio mi è sorto in mente… Secondo voi, la band cambierà genere, andando verso un rock più “commerciale” o continuerà il suo viaggio nei anni 70? In molti si sono fatti questa domanda in giro per il web e solo i stessi Darkness sanno la risposta.

E per voi?

Pagina mySpace del gruppo, dove ascoltare qualche loro brano.

I Video di Soundsblog