Mickey.tv – un aggregatore di YouTube

Mickey.tv è un sito giapponese fichissimo che però non riesco a capire fino in fondo: come Vixy (ora offline) funziona da generatore di RSS per YouTube con parola chiave, dato che il servizio ufficiale ha solo RSS generici per i piu’ visti nell’arco del mese, settimana o giorno. Oltre a questo, Mickey.tv funziona da indice

di

Mickey.tv è un sito giapponese fichissimo che però non riesco a capire fino in fondo: come Vixy (ora offline) funziona da generatore di RSS per YouTube con parola chiave, dato che il servizio ufficiale ha solo RSS generici per i piu’ visti nell’arco del mese, settimana o giorno.

Oltre a questo, Mickey.tv funziona da indice per centinaia di band, con directory per genere, per artista e Top 100 per i piu’ visti. La pagina per artista presenta gli screenshot del video con tutti i dati essenziali e la possibilità di salvare i video in diversi formati sul desktop. C’è un logo di Audioscrobbler, non so bene dirvi come sia stimato il traffico nè come si passa da una visualizzazione all’altra: di sicuro so che è un’alternativa comoda per chi non ama l’interfaccia di siti come YouTube e MySpace.

I Video di Soundsblog