Home Notizie Within Temptation in tour in Italia

Within Temptation in tour in Italia

Il gruppo olandese dei Within Temptation verranno in Italia per due concerti, stasera all’Alcatraz a Milano e domani all’Alpheus di Roma. Per la data milanese ormai i biglietti sono introvabili, mentre c’è ancora qualche speranza per la data romana (purtroppo io non potrò esserci dati impegni universitari).I Within Temptation sono ormai considerati tra i gruppi

pubblicato 29 Marzo 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:06

Il gruppo olandese dei Within Temptation verranno in Italia per due concerti, stasera all’Alcatraz a Milano e domani all’Alpheus di Roma. Per la data milanese ormai i biglietti sono introvabili, mentre c’è ancora qualche speranza per la data romana (purtroppo io non potrò esserci dati impegni universitari).

I Within Temptation sono ormai considerati tra i gruppi (se non il gruppo) più importanti a livello europeo nel gothic Metal. Si sono fatti conoscere per il famoso album “Mother Earth” e per la hit “Ice Queen”, che li ha fatti conoscere pure a me e mi ha fatto innamorare di Sharon.

Attualmente sono in tour per pubblicizzare il loro 4° album, The Heart of Everything, che ha già scalato le classifiche di mezza Europa. Sono considerati da molti però (non da me) ormai “commercializzati”, somiglianti troppo a gruppi più blasonati come i nostrani Lacuna Coil o gli Evanescence, dato che loro si son fatti strada grazie anche all’unione di chitarre rockeggianti e di motivi orchestrali, cosa che nell’ultimo album è quasi completamente assente.

Per farvi capire che cosa aspettarvi da un loro live, vi lascio con un live di “Angels”, penso una delle canzoni caratteristiche loro, da un loro live di qualche giorno fa a Madrid:

Notizie