Home Emma Marrone: ascolta il nuovo singolo “Sarò Libera”

Emma Marrone: ascolta il nuovo singolo “Sarò Libera”

Emma Marrone: ascolta in anteprima il nuovo singolo “Sarò Libera”

pubblicato 31 Agosto 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:39

L’Italia “talent” è in gran fermento oggi. Dopo l’uscita dell’anteprima del nuovo singolo di Marco Mengoni, ecco che spunta in rete la versione completa di “Sarò Libera”, il nuovo singolo di Emma Marrone che da anche il nome al nuovo album in uscita il 20 settembre. Vi presentiamo il contributo audio del pezzo dopo il salto.

La canzone è molto valida: classica melodia italiana piena di crescendo e di sensazioni in levare le quali portano l’ascoltatore in un climax ascendente di emozioni che di sicuro non passeranno inosservate. Un pò la stessa struttura dei celebri brani di Federica Camba, quelli affidati alla collega Alessandra Amoroso che tanto le hanno portato fortuna: quindi… parole sussurrate in maniera frenetica, incessante ed incalzante, quasi a dare l’impressione che manchi il respiro per pronunciarle tutte. Ed è questa la vera forza del brano, un brano pregno di caratteristiche che, nonostante siano già state utilizzate in altre parti, non esauriscono la loro atmosfera magica.

Il pezzo uscirà negli stores il 2 settembre. Intanto sulla pagina ufficiale di facebook della cantante è possibile iscriversi alla newsletter con la quale vedere 90 secondi del video del nuovo singolo. Ricordiamo che la clip completa verrà rilasciata venerdì su VEVO. Adesso buon ascolto. Aspettiamo i vostri commenti.