Home Notizie Slayer Day, 6/6/13: festeggiate a volume smodato!

Slayer Day, 6/6/13: festeggiate a volume smodato!

6 Giugno, 6/6: si festeggiano gli Slayer, anche se quest’anno si sta con il lutto al braccio…

pubblicato 6 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:46

Di certo questo ottavo anniversario dello Slayer Day sarà più triste degli altri, perchè la prima metà del 2013 è stata decisamente negativa per gli Slayer.
A inizio anno ci sono stati i casini che hanno portato alla separazione da Dave Lombardo (poi sostituito da Paul Bostaph), e ovviamente si porta ancora il lutto al braccio per la morte di Jeff Hanneman, insostituibile chitarrista e fondatore della band.

Ma oggi è anche il 52esimo compleanno di Tom Araya, ed è giusto portare avanti la tradizione del 6/6!
Quindi, seguite le regole di sempre:
Ascoltate gli Slayer a tutto volume! In Macchina! Al Lavoro! A casa! NON USATE le cuffie. Obbligate i vicini a partecipare all’evento, alzando ancora un po’ il volume. Condite il tutto con birra e superalcolici a casa. Nominate il nome degli Slayer invano. Fate gli auguri a Tom Araya.

Dateci dentro, headbangers! Diffondete questo messaggio, e postate ovunque (Facebook, Twitter, Linkedin) videoclip degli Slayerrrrrrrr! Qual è il vostro preferito?

Per chi non lo sapesse, l’international Slayer Day è nato, giustamente, il 6 Giugno 2006 (06.06.06 sul calendario), e da allora è la giornata dedicata all’adorazione di ciò che è buono e giusto nella musica thrash.

Kerry King ha parlato così della festività:

“Quando è nata il 6 Giugno 2006, era una specie di ribellione contro la festività ufficiale chiamata ‘Giorno Nazionale Della Preghiera’, che si svolge in Maggio. Penso che sia fantastico che i fan abbiano iniziato a seguire la nostra festività, qualcuno ha anche chiesto alla Casa Bianca di renderla una festività pubblica ufficiale, per celebrare la cultura heavy metal. Penso che gli Slayer si meritino una festa nazionale – ci sono così tante festività del cazzo, perchè non darne una anche a noi?”

Gli Slayer saranno in concerto in Italia (con Bostaph e Holt in formazione) dal 15 al 19 Giugno, per quattro show a Padova, Roma, Firenze, Milano.

Ecco una galleria fotografica che vi aiuterà a tenere alto il morale (e ad infestare le bacheche di tutti i social network).

Slayer Day – foto per aiutare ad alzare il volume

Slayer Day - foto per aiutare ad alzare il volume
Slayer Day - foto per aiutare ad alzare il volume
Slayer Day - foto per aiutare ad alzare il volume
Slayer Day - foto per aiutare ad alzare il volume
Slayer Day - foto per aiutare ad alzare il volume

Notizie