Christina Aguilera: 23 anni di tributi (video)

Christina Aguilera: tutti i tributi della sua carriera in un video

Navigando nella rete mi sono imabattuto in questo particolare video che ritrae Christina Aguilera alle prese con tutte le cover (ne manca qualcuna forse) cantate nella propria carriera, 23 anni di carriera. Ebbene si gente: se pensavate che il tutto fosse iniziato 13 anni fa con “Genie In A Bottle” vi sbagliate di grosso.

Quella che adesso in molti conosciamo come Xtina ha incominciato a bazzicare nel mondo dello spettacolo in tenerissima età come dimostrano queste immagini (il video qui in alto). In esse si può vedere la popstar alle prese con tributi di tutto rispetto a grandi della musica. Lo spessore vocale ed interpretativo, così come quello scenico, è visibilissimo già dal primissimo segmento disponibile nella clip.

Ovviamente i “mal di pancia” che caratterizzano il personaggio artistico, quelli amati/odiati da molti, non hanno mai trovato battuta d’arresto: sono presenti fin dagli esordi e non hanno mai abbandonato la cantante.

Ho ritenuto simpatica l’idea di proporvi questo contributo innanzitutto per non rovinare questa splendida mattinata piena di belle voci femminili (Beyoncè, Joss e Jill) e poi per prepararci soprattutto all’ennesimo tributo della cantante (ancora non confermato ufficialmente) in occasione degli Mtv Video Music Awards 2011 (ai quali dedicheremo un liveblogging), questa volta per omaggiare la grandissima Amy Winehouse.