Jill Scott: “Hear My Call” (video ufficiale)

Jill Scott: il video ufficiale “Hear My Call”

Sembra strano ma anche Jill Scott propone un video stile “1+1” di Beyoncè di cui abbiamo appena parlato: eterni primi piani pieni di enfasi e lacrime. Che coincidenza! Eppure in questo caso il concept è un altro.

“Hear My Call”, questo il nome del nuovo singolo, è una toccante ballata in cui la cantante si rivolge a Dio con queste parole: “God, please hear my call. I am afraid for me. Love has burned me raw I need your healing. I need Your healing”. L’arrangiamento è molto semplice: c’è il supporto dell’accompagnamento al pianoforte e la solennità dei violini che creano atmosfera. Due ingredienti semplici ma che messi assieme diventano esplosivi. Un pò come il gelato al limone e a fragola.

E l’interpretazione della cantante è così ben implementata che i brividi sono assicurati. Probabilmente non sarà la genialata dell’anno nè tantomeno ci sarà puzza di Oscar … e magari cose del genere emozionano soltanto me. Io intanto mi godo l’armonia tra note, immagini e parole (i “please” finali sono da pelle d’oca), un pacchetto davvero interessante pieno di trasporto, anima e riflessione. I ricavati del singolo andranno in beneficenza per Haiti (pare che già siano stati devoluti, in attesa di ulteriori vendite).