Home Notizie Joss Stone: “Karma” (video ufficiale)

Joss Stone: “Karma” (video ufficiale)

Joss Stone: il video ufficiale di “Karma”

26 Agosto 2011 08:30

Joss Stone ritorna sulla piazza col video di “Karma”, singolo estratto dal nuovo “LP1”, album uscito sotto etichetta indipendente. E come ogni etichetta indipendente che si rispetti, i soldi investiti nel progetto non sembrano essere tanti, almeno è quello che si può dire dando uno sguardo alla clip in questione in cui sono presenti solo immagini che ritraggono la cantante in studio di registrazione. E questo lo chiami come back?

Siano d’accordo che gli “spiccioli” vadano presi maggiormente in considerazione per la musica e non per l’immagine ed in effetti la canzone non ha nulla di negativo. La descriviamo in breve.

Si tratta di un brano più rockeggiante rispetto ai trascorsi discografici dell’artista ed anche il mood vocale ne richiama gli stessi elementi: la voce infatti è più rauca, più aggressiva e più arrabbiata. Insomma, una Joss perfettamente calata nell’atmosfera che non fa rimpiangere i vecchi successi più tendenti al soul. Detto questo però è doveroso ritornare al discorso che stavamo portando avanti ad inizio post in merito alla clip.

Dicevamo che non sono stati investiti i soldini sulla nuova immagine della cantante e questo porterà ahimè a dei problemi. Il motivo? Miss Stone è sempre una popstar, o almeno è nata con queste caratteristiche e come sappiamo la popstar per mangiare ha bisogno del videoclip (non costa niente farne uno a basso costo ma comunque di impatto).

Qualcuno potrebbe rispondermi che con le etichette indipendenti questo discorso non ha fondamenta e che la stessa Joss avrebbe optato per questo tipo di contratto discografico pur di salvaguardare il suo estro musicale. Ok. Parliamone fra un anno quando il progetto avrà probabilmente fallito o comunque portato a casa pochi introiti e vediamo se il rimpianto del non aver puntato sull’immagine non sarà alto. Joss Stone ha una voce atrocemente spettacolare ma in questo mondo non basta, concetto che vale anche se non sei sotto una major. C’è il rischio di perderla perchè nessuno se la filerà più proseguendo con questo passo. Penso di aver reso l’idea.

Notizie