Morgan: “X Factor 7? Non ho nessuna intenzione di farlo ma pare che senza di me non lo fanno”

Le confessioni di Morgan a Libero alla vigilia delle audizioni della settima stagione di X Factor

E’ un fiume in piena, Marco Castoldi in arte Morgan che, in un’intervista al quotidiano Libero, ha rivelato di aver accettato di sedersi nuovamente dietro al bancone della giuria di X Factor dopo un’estenuante opera di convincimento (stanchezza, voglia di novità?!). Eppure, in tante edizioni, l’ex leader dei Bluvertigo ha lanciato talenti come Noemi, Chiara, Antonio Maggio, Marco Mengoni:

Il mio sogno nel cassetto non si puo’ svelare se no non sarebbe tale. Forse è il fatto che dai ragazzi tiro fuori il loro psicodramma. Ogni uomo ha il suo. Quest’anno voglio razionalizzare questa cosa. Anche perché più passa il tempo e più riesco a guardarmi, magari da vecchio riuscirò a stare anche allo specchio.

Il Pirata Morgan ha accettato l’ambitissimo incarico per amore della musica ed il desiderio di lanciare nuove leve nel dorato firmamento della discografia:

La verità è che non ho nessuna intenzione di fare X Factor. Ma neanche un po’. Perché pare che senza di me non lo fanno. Sembra che io sia insostituibile. Perché, sono buono, bravo e bello. Proprio l’ideale estetico greco, come il David di Michelangelo. E anche nudo. Completamente. Quest’anno vado nudo sul palco e sarà fantastico.

Ha, inoltre, ammesso di essersi lasciato alle spalle il periodo buio che ha investito la propria salute e di essere disposto a rimettersi in gioco per una nuova avventura. Recuperato anche un rapporto civile con le mamme delle sue figlie (Asia Argento e Jessica Mazzoli, ndb) perché “io sono conciliante, a favore delle relazioni per il bene delle bambine”. E’ un uomo nuovo?

I Video di Soundsblog