Home Notizie Joe McElderry: “Classic” è il nuovo album, “Time To Say Goodbye (Con Te Partirò)” il nuovo singolo

Joe McElderry: “Classic” è il nuovo album, “Time To Say Goodbye (Con Te Partirò)” il nuovo singolo

Joe McElderry: il video di “Time To Say Goodbye (Con Te Partirò)”, primo singolo estratto da “Classic”

pubblicato 24 Agosto 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:10

Dopo aver vinto il reality-show Popstar to Operastar, Joe McElderry (già vincitore di X Factor Uk) si è dato alla lirica. Perchè? “Non me lo so spiegare” diceva il caro vecchio Tiziano.

E allora … il ragazzo dal viso pulito (e dalle occhiaie visibili) ha di recente pubblicato il suo secondo album di studio intitolato “Classic”, disco che ripercorre i classici evergreen della musica, molti dei quali in lingua italiana (di noi, in questi casi, non si scordano mai).

Il singolo apripista? Preparatevi. Si tratta di “Time To Say Goodbye (Con Te Partirò)”, il più grande successo di Andrea Bocelli. Nuovi arrangiamenti, nuovi vocalizzi, nuovi elementi? No, niente di questo. Come da repertorio, il brano rimane fedele all’originale. La novità? Il videoclip (ve lo mostriamo dopo il salto insieme alla tracklist del progetto) con Joe che si ostina a fare la parte del tenore (con una faccia da prendere a schiaffi – ma forse nemmeno questa è una novità). Magari la tecnica c’è pure (ah, se quel diaframma potesse parlare), ma io trovo l’esperimento estremamente irritante (forse è colpa dell’accento italiano traballante). E quindi ritorniamo all’interrogativo di partenza: perchè? Perchè snaturare la popstar (invecchiandola pure)? Solo perchè ha vinto un talent “pavarottiano”?

1. Canto Della Terra
2. She Was Beautiful – Joe McElderry, Milos Karadaglic
3. Over The Rainbow
4. I Dreamed A Dream
5. Time To Say Goodbye (Con Te Partiro)
6. Il Mio Cuore Va (My Heart Will Go On)
7. Hear My Prayer (Nessun Dorma)
8. Solitaire
9. Dance With My Father
10. Va Pensiero
11. To Where You Are
12. Nessun Dorma

Notizie