Home Notizie Bjork: “Moon” è la nuova traccia da “Biophilia”. Ecco la tracklist completa

Bjork: “Moon” è la nuova traccia da “Biophilia”. Ecco la tracklist completa

Bjork: “Moon” è la nuova traccia da “Biophilia”. Ecco la tracklist completa

pubblicato 23 Agosto 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:46

Se i conti non ci ingannano siamo a quota quattro. Dopo “Crystalline”, “Cosmogony” e l’ultima “Virus” (vi ricordiamo che è sempre possibile aggiornare la app per iPhone e iPad con le nuove tracce e il relativo materiale interattivo) è la volta di “Moon”, ennesimo estratto da “Biophilia“: l’atteso, nuovo capitolo in studio di Bjork, che uscirà definitivamente il prossimo 27 settembre.

La traccia è già disponibile su iTunes e – stando alla tracklist, che trovate dopo il salto – dovrebbe essere quella che aprirà il disco. A proposito di tracklist, dando uno sguardo alla scaletta, scopriamo che l’edizione in digipack conterrà tre brani in più. La versione originale da sette minuti di “Hollow”, la versione per coro e organo di “Dark Matter” e “Nattura”, realizzata in collaborazione con Thom Yorke dei Radiohead.

Tentativo di valutazione al primo ascolto (ancora una volta: prendetelo come tale): “Moon” è un’ottima intro, che apre il sipario sul disco forse più umorale e visionario di Bjork – stando almeno alle canzoni ascoltate finora – la sua personale visione dell’universo e di un satellite (la Luna, appunto), a base di arpa (quella di Zeena Parkins) e un coro arrangiato in modo talmente efficace da ricordare il rumore notturno della marea. Abbiamo esagerato? Voi cosa ne pensate?

(grazie a redfirefox per la segnalazione)

Bjork – “Biophilia”

1. Moon
2. Thunderbolt
3. Crystalline
4. Cosmogony
5. Dark Matter
6. Hollow
7. Virus
8. Sacrifice
9. Mutual Core
10. Solstice
11. Hollow (Original 7 Minute Version)*
12. Dark Matter (With Choir & Organ)*
13. Nattura*

Notizie