Marina and the Diamonds aka Electra Heart: “Radioactive” (video)

Online la seconda parte del nuovo progetto dell’artista inglese. Guardala su SoundsBlog

di piero

Marina and the Diamonds riporta (con ritardo rispetto ai piani, e si scusa per l’attesa) l’enigmatico mondo di Electra Heart al cospetto dei suoi fans. Sul blog di Miss Diamandis è comparso oggi un nuovo video, il secondo del progetto dopo Fear And Loathing, intitolato Radioactive.

Al di là dei comuni intenti (la critica al Sogno Americano come, da lontano, noi lo sogniamo da decenni: il falso mito -secondo lei- della terra promessa dove tutto è possibile da realizzare, senza conseguenze o contropartite negative. Quello del tutto bello e tutto luccicante, per forza) le due clip -e le relative canzoni- si differenziano parecchio.

Cambia il ritmo, cambia lo stile musicale, cambia l’immagine: non cambia ‘il messaggio’, però. Fate il salto per vedere e ascoltare Radioactive, poi scriveteci se lo preferite o no al predecessore. E più in generale, diteci se apprezzate questa Marina o rimpiangete quella di prima dell’avvento sulle scene di Electra Heart, che vi ricordiamo potete seguire nelle sue ‘avventure’ a capitoli a questo indirizzo tumblr.

Marina and the Diamonds | Radioactive | Video

Il video è diretto da Casper Balslev; la canzone, invece, è scritta da Marina e prodotta da Stargate e DJ Chuckie, sarà in vendita su iTunes dai primi di ottobre. Sarà inclusa nella tracklist del nuovo album dell’artista, che arriverà entro la fine di quest’anno, pur non avendo (ancora) avuto l’investitura a singolo ufficiale estratto.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo