“Il Cantanovanta Vol.2”: torna l’indie italiano alle prese con le cover delle canzoni degli anni ’90 in download gratuito

“Il Cantanovanta Vol.2”: torna l’indie italiano alle prese con le cover delle canzoni degli anni ’90 in download gratuito


Noi vi ricordiamo ancora l’appuntamento per il 31 agosto, quando la doppia raccolta della nostra amata, indipendentissima Garrincha Dischi sarà disponibile per l’acquisto con la copia fisica in CD. Intanto (dopo il primo) arriva il secondo capitolo de “Il Cantanovanta”: la compilation in cui alcuni dei nomi migliori dell’indie italiano si sono cimentati con le cover dei successi degli anni ’90.

“Un’estate italiana” la hit dei Mondiali di calcio di Edoardo Bennato e Gianna Nannini arriva nelle sapienti mani dei Mariposa, “Living on my own” di Freddie Mercury (nella versione remix) è rivisitata da I Serpenti, gli Heike Has The Giggles trasfigurano totalmente in versione punk “Music” di Madonna. E poi i The Lucky Strikes alle prese con “Laura non c’è” di Nek, la delirante versione di “Wannabe” delle Spice Girls ad opera di Marie Antoinette e moltissimi altri.

Ancora una volta, tutto in download gratuito sul sito della Garrincha Dischi dal 29 agostoEDIT: eccovi il link per scaricarla – (o in streaming su XL di Repubblica). Ascoltate, diffondete, applaudite e poi – a fine mese – correte a supportare (e a comprare).