“Rock Scene”: David Bowie, Mick Jagger, Elton John, Bruce Springsteen e tanti altri in una raccolta con i numeri della rivista da leggere gratuitamente

“Rock Scene”: David Bowie, Mick Jagger, Elton John, Bruce Springsteen e tanti altri in una raccolta con i numeri della rivista da leggere gratuitamente


Poco nota in europa, “Rock Scene” è una rivista statunitense che dal lontanissimo 1973 ha cercato di raccontare i miti della musica con uno sguardo decisamente ‘underground’. Editor e fotografi si intrufolavano nei backstage o nei party che seguivano i concerti, tutto per catturare lo spirito del cosiddetto American rock ‘n’roll way of life.

Mark Weiss era uno di quei fotografi. Ha iniziato nel ’75 ed è stato in tour con nomi del calibro di Bon Jovi, Iron Maiden, Motley Crue e Ozzy Osbourne, oltre ad aver scattato una serie di foto per famosissime copertine. Più di trent’anni dopo, il suo sogno è diventato realtà: Weiss ora è il proprietario della rivista, che continua a vivere con il contributo della sua invidiabile esperienza.

Grazie alla pazienza e alle scansioni di Ryan Richardson, uno dei tanti ‘benefattori del web’, oggi possiamo leggere comodamente dallo schermo del nostro computer tutti i numeri delle prime nove annate della rivista (dal 1973 al 1982). Sfogliare – anche in formato digitale – “Rock Scene” è un emozionante salto nel passato, pieno di immagini incredibili e di una quantità di interviste che ci raccontano con particolari inediti la carriera delle più famose star della musica. Correte a questo indirizzo e perdetevi tra le pagine.

Ultime notizie su Bruce Springsteen

Tutto su Bruce Springsteen →