Home Notizie X Factor: rinnovato l’accordo con Sky per altre tre edizioni

X Factor: rinnovato l’accordo con Sky per altre tre edizioni

Il talent show andrà avanti fino alla decima edizione.

2 Giugno 2013 20:02

In attesa della settima edizione, che andrà in onda su Sky Uno a partire dal prossimo 24 ottobre, gli appassionati di X Factor hanno già ricevuto la certezza che il talent show andrà in onda ancora per un po’ di anni. Sky e Fremantle Italia, infatti, hanno ufficializzato il nuovo accordo che prevede la messa in onda del programma per le prossime tre edizioni.

Di conseguenza, assisteremo ad un’ottava, ad una nona e ad una decima edizione italiana del talent show ideato da Simon Cowell, seguito da 340 milioni di spettatori in tutto il mondo e trasmesso in 36 nazioni. In Italia, la settima edizione sarà condotta da Alessandro Cattelan, con la presenza in giuria di Simona Ventura, Morgan, Elio e della new entry internazionale, Mika.

Sempre per quanto riguarda la settima edizione di X Factor, le selezioni per trovare i nuovi talenti sono attualmente in corso. Dopo aver radunato ben 31.000 aspiranti cantanti a Napoli e Milano, i quattro giudici si sono ritrovati ieri, 1° giugno 2013, al 105 Stadium di Genova per le prime audizioni, che si stanno svolgendo davanti ad un pubblico di 2000 persone.

Per la prima volta in Italia, inoltre, gli ospiti d’onore presenzieranno anche alle audizioni e non sarà più necessario attendere il live show. A Milano, infatti, nella seconda tappa delle audizioni, che si svolgeranno al Teatro dal Verme il prossimo 17-18-19 giugno, il rapper Fedez si esibirà dinanzi al pubblico e commenterà, insieme ai quattro giudici, le performance delle aspiranti pop star.

Il rapper milanese è legato a X Factor, in quanto uno dei suoi singolo di successo, Cigno Nero, contenuto nell’album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, è stato realizzato con la collaborazione di Francesca Michielin, vincitrice della sesta edizione del talent show.

Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, infine, ci sarà una novità anche per ciò che concerne le Home Visit: i 24 cantanti scelti per l’ultima selezione si esibiranno con una superband creata per l’occasione, giocandosi il tutto per tutto per far parte della nuova edizione di X Factor.

Notizie