Grace Jones: il nuovo album “Hurricane Dub” esce il 5 settembre. Ascoltate “Well Well Well Dub”

Esce il 5 settembre il nuovo album “Hurricane Dub” di Grace Jones

Quando venne fuori Grace Jones nel 1973 fummo folgorati da tanta bellezza, talento e per il suo stile provocante. Forse la ricorderete per il successo discografico della cover de “La vie en rose” di Edith Piaf o per l’album di debutto “Portfolio” del 1977.

Ora la giunonica artista giamaicana, vera leggenda della musica, ritorna dopo quasi tre anni, con un doppio cd disponibile dal 5 settembre. “Hurricane Dub” è un’edizione speciale dell’ultimo album “Hurricane” pubblicato del 2008 che fu accompagnato da un grande tour internazionale apprezzato dai fan e dalla critica. Il primo disco contiene la versione orginale di “Hurricane” e il secondo 10 tracce dub di Ivor Guest che ha creato delle nuove varianti ritmiche delle canzoni che già conosciamo. Guest era anche produttore dell’album del 2008. Una delle tracce è “Well Well Well Dub” che potete ascoltare subito sotto. Io amavo la versione originale, unica. D’altra parte Grace non ha mai interpretato tracce comuni o musica priva di personalità.

Per la copertina suggestiva con Grace dal volto diabolico e bombetta svavillante in testa, l’artista ha ancora collaborato con il creativo Jean-Paul Goude designer e fotografo di moda, campo in cui, da modella, la Pantera del pop ha fatto grandi cose. Dopo il salto trovate la tracklist e la canzone originale che trovate nel cd1. Che ne dite della versione dub?

Grace Jones – Well Well Well Dub by GraceJones

Hurricane Dub
CD1
1. This Is
2. William’s Blood
3. Corporate Canniba
4. I’m Crying (Mother’s Tears)
5. Well Well Well
6. Hurricane
7. Love You To Life
8. Sunset Sunrise
9. Devil In My Life

CD2
1. This Is Dub
2. William’s Dub
3. Cannibal Dub
4. Well Well Well Dub
5. Crying Dub
6. Hurricane Dub
7. Love You To Life Dub
8. Sunset Dub
9. Devil Dub
10. Hell Dub

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →