Home X Factor 7 selezioni Genova: Mika canta La canzone mononota di Elio

X Factor 7 selezioni Genova: Mika canta La canzone mononota di Elio

Il cantautore libano-inglese debutta nelle audizioni di X Factor 7. Il suo italiano non convince, ma la sua interpretazione del brano di Elio assolutamente sì.

pubblicato 2 Giugno 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:41

Debutto col botto nelle vesti di giudice della settima edizione di X Factor per Mika. Il cantautore libano-inglese infatti è stato il vero protagonista della prima giornata di selezioni al 105 stadium di Genova. Durante le pause dovute alle registrazioni tv Mika si è improvvisato showman, nonostante un italiano parlato in modo molto stentato (al quale ha tentato di sopperire con gestualità teatrale che ha provocato anche molto divertimento). L’artista ha prima accennato a Relax, Take it easy, ma ha poi colpito nel segno quando ha interpretato a suo modo La canzone mononota, il brano con il quale Elio e le Storie tese hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Dopo averne cantato il ritornello, imitando il collega di giuria Elio, ha concluso la perfomance messa in scena davanti a circa 1500 persone sussurrando al microfono “è bellissima”.

Oltre ad Elio e Mika la giuria del talent show di Sky è formata, come noto, da Simona Ventura e da Morgan. Quest’ultimo però era assente alla registrazione perché – questa la motivazione ufficiale – rimasto bloccato nel traffico in autostrada.

Il Folletto, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, si è presentato con un blazer blu, papillon bordeaux e scarpe da barca; particolarmente elegante Simona Ventura, fasciata in abito da sirena floreale con ricciolissimi capelli rossi. Per Elio invece giacca chiara e sfumatura alta.
Ricordiamo che anche oggi le audizioni continuano a Genova, dove nel complesso saranno circa 100 i concorrenti che si sottoporranno al giudizio dei quattro giurati. Il prossimo appuntamento, alla ricerca dell’X Factor, è per il 17, 18 e 19 giugno a Milano al Teatro dal Verme.

Mika