Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 15 Agosto 2011)

La top-ten delle canzoni più vendute in Inghilterra su SoundsBlog.it

di piero

Dopo aver provato l’ebbrezza del trionfo, Cher Lloyd è già costretta a sperimentare sulla propria pelle anche la prima delusione della carriera. E’ la dura legge dei numeri, bellezza: Swagger Jagger cade dal trono e scende alla #3 della classifica singoli britannica, dietro a quei JLS che aveva stracciato solo sette giorni fa.

Come da tradizione però tra i due litiganti…a godere è un terzo incomodo. E’ di un duo londinese di musica elettronica (con l’aiuto di una vocalist) la nuova entrata che spazza via la concorrenza e si impone al vertice, fate il saltino per ascoltare cosa hanno da offrire.

Fuori dalla zona podio segnaliamo l’ubiquità di David Guetta (alla #4, in salita, con Little Bad Girl e new entry alla #16 con Titanium ft Sia) e l’ascesa di Christina Perri, l’americanina tatuata di cui vi abbiamo parlato ieri che con Jar Of Hearts balza dalla posizione 17 alla 5. Quanto alla classifica album, la coppia delle meraviglie americana nulla può contro il girlpower Made in UK: Jay-Z & Kanye West devono accontentarsi di debuttare alla #3, dietro ad Amy Winehouse ed Adele.

[Week of 20th August 2011]

10. Best Thing I Never Had – Beyoncé
9. Louder – DJ Fresh ft Sian Evans
8. Down With The Trumpets – Rizzle Kicks
7. The A Team – Ed Sheeran
6. Glad You Came – The Wanted
5. Jar Of Hearts – Christina Perri
4. Little Bad Girl – David Guetta/Cruz/Ludacris
3. Swagger Jagger – Cher Lloyd
2. She Makes Me Wanna – JLS ft Dev

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Promises
Nero

Via | The Official Charts Company

I Video di Blogo

Gianna Nannini – Dio è morto