Coldplay, è ufficiale: “Mylo Xyloto” esce il 24 Ottobre. Nuovo singolo “Paradise”, dal 12 Settembre

Ufficiali titolo e data di pubblicazione del nuovo album. Guarda la copertina su SoundsBlog

di piero


Onore al merito degli esploratori di database e archivi vari: il nuovo album dei Coldplay si intitolerà davvero Mylo Xyloto e uscirà come da previsione il 24 Ottobre 2011. Sul sito della band Chris Martin e compagni hanno appena ufficializzato il tutto, pubblicando anche la copertina (fronte-retro e reversibile) del quinto capitolo di studio. D’ora in poi BASTA LP5, e avanti con l’acronimo MX!

Che ne pensate dell’artwork? Vi pare all’altezza dell’opera di Eugène Delacroix che ‘diede la faccia’ a Viva la Vida or Death And All His Friends o speravate in qualcosa di meglio? E’ un tripudio di colori fluo, graffiti e caratteri tondeggianti molto rassomiglianti a quella dell’EP Every Teardrop is a Waterfall. Dopo il salto trovate entrambe la ‘facciate’ in più generose dimensioni.

Il disco sarà venduto nei formati CD, Vinile, Digitale e in una Pop-Up Version in edizione limitata, che conterrà (oltre al cd e al vinile) un booklet extra con disegni di David A. Carter, foto esclusive dallo studio di registrazione e note personali scritte dai membri della band durante la lavorazione. Il prossimo singolo estratto si intitolerà Paradise e uscirà il 12 settembre.

Coldplay | Mylo Xyloto | artwork



Via | @coldplay

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →