Musica (gratis) per rilassamento, meditazione, yoga e trance

Spesso mi capita di cercare cose su Internet che non trovo perchè non ho le parole chiave giuste per far uscire i risultati. Altre volte, come oggi, trovo cose che non sapevo esistessero: il blog è nato anche per questo. Rain I è il numero di catalogo 28 della net label Webbed Hands, che produce

di

Spesso mi capita di cercare cose su Internet che non trovo perchè non ho le parole chiave giuste per far uscire i risultati. Altre volte, come oggi, trovo cose che non sapevo esistessero: il blog è nato anche per questo.

Rain I è il numero di catalogo 28 della net label Webbed Hands, che produce ambient e musica d’atmosfera minimalista. Fa parte della collana Rain, che raccoglie dischi rilasciati per il download libero e pensati per il rilassamento e situazioni tranquille. In inglese un termine per definire il genere è soundscape, ossia panorami sonori senza ritmi invadenti: ho scoperto che da poco esiste in mezzo alla musica libera e gratuita di Archive.org una categoria dreamworking, per questo tipo di musica sognante adatta per yoga, meditazione, giardinaggio e lievitazione del pane. Al momento, Google sembra consigliare in questa categoria l’album Considerazioni di Rugiada e Terra dell’italiano Pietro Bonanno.