Home Notizie Musica (gratis) per rilassamento, meditazione, yoga e trance

Musica (gratis) per rilassamento, meditazione, yoga e trance

Spesso mi capita di cercare cose su Internet che non trovo perchè non ho le parole chiave giuste per far uscire i risultati. Altre volte, come oggi, trovo cose che non sapevo esistessero: il blog è nato anche per questo.Rain I è il numero di catalogo 28 della net label Webbed Hands, che produce ambient

pubblicato 2 Aprile 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:08

Spesso mi capita di cercare cose su Internet che non trovo perchè non ho le parole chiave giuste per far uscire i risultati. Altre volte, come oggi, trovo cose che non sapevo esistessero: il blog è nato anche per questo.

Rain I è il numero di catalogo 28 della net label Webbed Hands, che produce ambient e musica d’atmosfera minimalista. Fa parte della collana Rain, che raccoglie dischi rilasciati per il download libero e pensati per il rilassamento e situazioni tranquille. In inglese un termine per definire il genere è soundscape, ossia panorami sonori senza ritmi invadenti: ho scoperto che da poco esiste in mezzo alla musica libera e gratuita di Archive.org una categoria dreamworking, per questo tipo di musica sognante adatta per yoga, meditazione, giardinaggio e lievitazione del pane. Al momento, Google sembra consigliare in questa categoria l’album Considerazioni di Rugiada e Terra dell’italiano Pietro Bonanno.

Notizie