The National: il video di “Exile, Vilify” realizzato da un fan per il contest del videogioco “Portal 2”

The National: il video di “Exile, Vilify” realizzato da un fan per il contest del videogioco “Portal 2”

Tra le band che stanno lentamente ma inesorabilmente conquistando i fan abitualmente distanti dal mondo indie, scommetteremmo volentieri sui The National. Nonostante gli ottimi numeri in termini di vendite e presenze ai live, il salto non è ancora stato compiuto, eppure qualcosa ci dice che non manca molto.

Merito di un’attitudine più orientata al rock, qualche ‘morbidezza’ in più nella scrittura recente (il loro “High Violet” ha ottenuto posti alti nelle classifiche dei migliori dischi dello scorso anno) e di operazioni come questa che vi raccontiamo. Un loro brano è stato scelto per la colonna sonora del videogioco “Portal 2“.

Dal momento che “Exile, Vilify” non aveva ancora un video ufficiale, gli sviluppatori della Valve Software hanno indetto un contest per decretare il miglior fan-video. Il primo posto se l’è aggiudicato C. F. Meister, con un lavoro che unisce malinconia e ironia in dosi equilibratissime. L’ultima posizione (che la software house ha scherzosamente numerato 1.00000000001 posto, ma ha comunque selezionato) è andata invece all’utente MikeMov89Portal2. Trovate il video dopo il salto.