Sugababes: “Freedom” (video ufficiale)

Sugababes: il video ufficiale di “Freedom”

Il messaggio che probabilmente le Sugababes vogliono lanciare col nuovo video di “Freedom” è quello che a partire dal prossimo autunno nei club andrà di moda calare la testa all’indietro per recitare nei panni delle strafighe della situazione. A parte qualche impulso lesbo, tanto sudore e stacchi di cosce volanti, nessun altro elemento è possibile notare nella nuova clip, segno che il livello di monotonia è alto. Loro però ci danno dentro con sex appeal, sguardi languidi e strofinamenti di labbra ai limiti dell’erotico. E va bene così.

La musica poi non dispiace affatto. Si, si tratta pur sempre del tanto abusato electropop, con la differenza però che in questo caso la struttura non risulta essere pesante, Note e arrangiamenti si susseguono in un’armonia di composizione che trova il suo punto di massimo splendore nella parte finale con i controcanti “so professional”. Come a dire “siamo gnocche e siamo brave”.

La canzone, visti tali presupposti, si appresta ad avere un buon impatto sulle masse, nonostante la formazione completamente rinnovata della girl band. Le nuove tre “zuccherine” non faranno rimpiangere quelle vecchie.