Home Notizie Ligabue, nuovo album a novembre 2013. A settembre quattro date all’Arena di Verona

Ligabue, nuovo album a novembre 2013. A settembre quattro date all’Arena di Verona

Luciano Ligabue torna a settembre con quattro live show all’Arena di Verona e a novembre con un nuovo disco di inediti.

pubblicato 30 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:00

Luciano Ligabue, reduce dai concerti alla Royal Albert Hall di Londra, torna live in Italia il 16, 17, 19 e 20 settembre prossimi con Arena 2013, unico appuntamento dal vivo nel Belpaese.
L’appuntamento è evidentemente a Verona. Nell’anfiteatro il rocker sarà accompagnato dalla sua band, formata da Federico “Fede” Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso, e dall’Orchestra dell’Arena diretta da Marco Sabiu.
Prima di segnalarvi quali sono le vie ufficiali per acquistare i biglietti per gli spettacoli, c’è da annunciare che il nuovo album di inediti a cui Liga sta lavorando in studio di registrazione sarà rilasciato il prossimo novembre. Si tratta del lavoro discografico che segue Arrivederci, mostro!, pubblicato nel 2010.
Ad ottobre 2012 Ligabue annunciò l’intenzione di prendersi una pausa dai live show; a questo motivo si deve il fatto che le date del cantautore di Correggio previste nel 2013 in Italia saranno soltanto queste quattro.
A questo proposito Liga ha spiegato di non aver potuto dire di no all’invito avanzato da ArenaExtra di realizzare i concerti proprio nell’anno del Centenario del Festival lirico. Gli show saranno organizzati da Riservarossa e F&P Group.

Chiudiamo quindi con i biglietti; essi saranno acquistabili dai fan iscritto al barMario dalle ore 11 di domani, venerdì 31 maggio, fino alle ore 10 di domenica 2 giugno. A questo punto, alle 11 del 2 giugno avranno inizio le prevendite online su ticketone, mentre martedì 4 giugno, sempre alle 11 ci sarà il via alle prevendite nei punti vendita autorizzati e presso le filiali abilitate UniCredit (l’elenco dei punti vendita sul questo sito).

Segnaliamo infine che Ligabue lunedì prossimo sarà premiato ai Wind Music Awards, in onda in diretta in prima serata su Rai1 dal Centrale Live del Foro Italico di Roma), insieme agli altri artisti protagonisti di Italia Loves Emilia. Si tratta infatti del premio per il quadruplo cd + doppio dvd Italia Loves Emilia – Il Concerto.

Notizie