Home Classifiche Musicali Billboard classifica americana album: Eric Church scalza Adele dal primo posto, in salita Amy Winehouse, Kelly Rowland debutta alla 3

Billboard classifica americana album: Eric Church scalza Adele dal primo posto, in salita Amy Winehouse, Kelly Rowland debutta alla 3

Kelly Rowland debutta alla 3 con l’album ‘Here I Am’

pubblicato 5 Agosto 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:02


Il cantante country Eric Church (foto) arriva direttamente alla numero 1 degli album più venduti per la Billboard americana. Toglie così il primo posto ad Adele con il suo 21 (ma la prossima settimana come cambieranno le prime due posizioni?).

Kelly Rowland debutta al terzo posto con l’album “Here I Am” mentre Black To Black della compianta Amy Winehouse sale alla numero 7. E Joss Stone? Posizione numero 9 per lei, per poco dentro alla top ten. Lady Gaga conquista un gradino con “Born This Way” alla 11 mentre a chiudere la top 20 troviamo Katy Perry con “Teenage Dream”

Ma Adele non è solo al secondo posto: per lei anche una dignitosa posizione 29 con il primo album “19” e “Frank” della Winehouse balza dalla 57 alla 33. Eminem stabile alla 43 con Recovery mentre scende (alla 45) di cinque posti Rihanna con il suo Loud. Si trova proprio sopra a Britney Spears che, al numero 46, guadagna un gradino con “Femme Fatale”.

Infine, mentre in molti attendono il nuovo singolo da “Love?” (AAA, cercasi Papi…), Jennifer Lopez scende ancora, arrivando alla 79. Il rischio, aspettando ancora troppo tempo, è di bruciarsi già l’album in poco tempo e con un solo vero singolo di successo (citofonare “On the floor“)

Classifiche Musicali