Home Professor Green, il nuovo album “At Your Inconvenience” ad ottobre

Professor Green, il nuovo album “At Your Inconvenience” ad ottobre

Prova d’appello per il rapper inglese, news e info su SoundsBlog.it

di piero
5 Agosto 2011 13:01

Quest’estate poca vacanza e tanto lavoro (in giro per locali, in tour) per Stephen Paul Manderson aka Professor Green. Non teme evidentemente sovraccarichi di stress, in vista della pubblicazione del secondo album fissata per l’ultimo giorno di ottobre. Sua Maestà può contare su un IronMan fatto in casa, metti mai che il buon Dio si scordi di salvarla lui…

E se gli inglesi lo aspetteranno con ansia, visto che col disco precedente lo hanno spinto fino al numero 2 delle classifiche di vendita, qui in Italia con ogni probabilità non ‘gli dobbiamo’ sogni agitati. I più associano il nome alla voce che somiglia a quella di Eminem, rapper proprio come Slim Shady, bianco e biondastro come lui. Ma meno hit-maker, meno popolare e (per il momento) pure decisamente meno ricco. E’ il tizio che l’anno scorso ha sfornato il duetto con Lily Allen in Cooper, ricordate?

L’album si intitolerà At Your Inconvenience, conterrà 14 tracce ed uscirà sotto etichetta Virgin; il singolo trainante omonimo apre questo articolo, ha debuttato un paio di settimane fa in radio in anteprima esclusiva nello show di Zane Lowe. Sarà in vendita dal 22 agosto. Dopo il salto potete ammirare la copertina dell’album (sooo pappone style finto elegante) e la tracklist completa. In rete qualcuno dice che il secondo estratto sarà il duetto con Emeli Sandé. Come chi è?? Quella miniera di talento compositivo e vocale che vi ho presentato giusto ieri!

Professor Green | At Your Inconvenience | Cover & Tracklist

01. At Your Inconvenience
02. D.P.M.O
03. Read All About It (ft Emeli Sande)
04. Spinning Out (ft Fink)
05. Remedy (ft Ruth Anne)
06. How Many Moons (ft Rinse)
07. Astronaut
08. Avalon (ft Sierra Kusterbeck)
09. Doll
10. Never Be a Right Time (ft Ed Drewett)
11. Today I Cried
12. Nightmares (ft Royce Da 5’9″ & Kobe)
13. Forever Falling (ft Haydon)
14. Into The Ground

Il disco sarà in vendita in due formati, quello standard e in una Special Editon che conterrà un DVD extra.