Home Notizie Cranberries: l’anteprima di “Tomorrow”, il nuovo singolo dall’album “Roses” in uscita a gennaio 2012

Cranberries: l’anteprima di “Tomorrow”, il nuovo singolo dall’album “Roses” in uscita a gennaio 2012

Cranberries: l’anteprima di “Tomorrow”, il nuovo singolo dall’album “Roses” in uscita a gennaio 2012

5 Agosto 2011 11:45

Un nuovo album a poco più di dieci anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio. “Wake Up and Smell the Coffee” dei Cranberries uscì infatti nell’ottobre del 2001 e questo nuovo capitolo intitolato “Roses” arriverà nei negozi a gennaio del prossimo anno. Intanto, la band di Dolores O’Riordan festeggia il restyling del sito con un’anticipazione.

Si tratta dell’anteprima (poco più di un minuto) del primo singolo estratto. “Tomorrow” sarà infatti pubblicato in ottobre e fa parte di una lista di quindici canzoni registrate nel maggio di quest’anno tra le quali la band non ha ancora scelto la tracklist definitiva (ma che verranno tutte pubblicate in seguito).

Poco, davvero troppo poco questo minuto per giudicare il brano. Tentiamo lo stesso, sapendo bene che è un’impressione che andrà riconsiderata con l’ascolto completo. Il giudizio complessivo è un ‘niente di nuovo sotto il sole’. Solito brano in stile Cranberries, solita modulazione della voce di Dolores (difficile d’altronde allontanarsene avendo un timbro simile), un brano pop-rock senza infamia e senza (alcuna) lode. Chi scrive poi ha avuto la sensazione di aver colto una somiglianza con alcune note di… ascoltate il ritornello del brano dopo il salto, dove trovate anche la lista delle tracce realizzate.

(grazie a Cranfan per la segnalazione)

Conduct
Raining In My Heart
Someday
Astral Projection
Tomorrow
Fire & Soul
Eyelash
Roses
Show Me The Way
Serendipity
In It Together
Perfect World
So Good
Stop Me
Schizophrenic Playboy

Notizie