Home Il volo Il Volo, edizione speciale di “We Are Love”: cinque nuovi brani, tra cui una cover degli One Direction

Il Volo, edizione speciale di “We Are Love”: cinque nuovi brani, tra cui una cover degli One Direction

Il 28 maggio negli States uscirà la riedizione del disco “We Are Love”

pubblicato 28 Maggio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:45

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, alias Il Volo, hanno uno straordinario successo negli Stati Uniti. Molto più che in Italia, nonostante la loro partecipazione all’edizione 2010 del programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”.

Dopo la pubblicazione del loro secondo disco lo scorso novembre, “We Are Love”, il prossimo 28 maggio arriverà una nuova edizione speciale, che conterrà cinque nuove canzoni: “Little Things” degli One Direction, “Angel” di Sarah McLachlan, “Surrender (Torna A Sorrento)”, “Can You Feel The Love Tonight” e “Maria” – tratta da West Side Story.

Perchè ‘we are love’? La risposta ce l’avevano data i tre ragazzi:

Vuole essere un messaggio globale di pace e di amore. E’ un amore non solamente inteso come quello di coppia, ma proprio l’amore in senso universale, come quello che puoi provare per un parente, per un amico. Universale.

“We Are Love” è stato registrato tra Los Angeles e Roma, e co-prodotto da Humberto Gatica e da Tony Renis. Il lavoro include anche due duetti – con Placido Domingo ed Eros Ramazzotti -:

Eros è un giocherellone, è come un nostro fratello più grande, ci siamo divertiti da morire. Indimenticabile. Lavorare con questi grandi artisti è bello perchè ti fanno sentire a tuo agio, impari moltissimo e cresci ogni giorno. Parlando di Domingo, lui è la storia dell’Opera, ci ha dato tanti consigli.

In “We Are Love” è presente anche una cover della hit degli U2 “Beautiful Day”.

Il voloNotizie