Home Notizie Bjork: il video di “Crystalline” diretto da Michel Gondry

Bjork: il video di “Crystalline” diretto da Michel Gondry

Bjork: il video di “Crystalline” diretto da Michel Gondry

pubblicato 26 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:14

Di “Biophilia”, prossimo album in studio di Bjork atteso nei negozi per il 27 settembre abbiamo scritto davvero molto. Tante le notizie, i dettagli sulla genesi del disco, per non parlare del materiale interattivo, con la suggestiva applicazione per iPad e iPhone ancora in progress (gli aggiornamenti ai brani arriveranno presto).

E ancora lo spettacolo multimediale durante il “Manchester International Festival“, il restyling del sito… Insomma: di carne al fuoco ce n’è tanta e “Biophilia” sembra essere l’occasione buona per riscattare gli ultimi anni certo non privi di lavori validi, ma che hanno visto il talento della nostra islandese nel complesso un po’ appannato.

Tra le notizie, vi avevamo anche menzionato il ritorno di Michel Gondry tra i collaboratori. Il regista francese è stato protagonista di alcuni degli episodi migliori della videografia di Bjork e chiamarlo nuovamente in causa sembrava decisamente una buona idea. Parliamo al passato perché le immagini di “Crystalline” (la sceneggiatura è della stessa Bjork) , primo singolo dall’album, ci sembrano – purtroppo – quasi un banale esercizio di stile. Gondry che fa se stesso, con trucchi in stop-motion già visti e poca, pochissima ispirazione. Nulla che non raggiunga la sufficienza, ma dall’accoppiata era lecito aspettarsi qualcosa di meglio. Voi cosa ne pensate?

Notizie