Home Vasco Rossi Vasco Rossi: “Questa storia qua”, ecco il trailer del film documentario

Vasco Rossi: “Questa storia qua”, ecco il trailer del film documentario

Vasco Rossi: “Questa storia qua”. Il trailer del film documentario che sarà presentato al Festival del Cinema di Venezia

pubblicato 19 Luglio 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34

Vi avevamo già raccontato di “Questa storia qua”, il film-documentario sulla vita di Vasco Rossi, diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti (registi già alle prese con “Gioca Con Me” e “Vieni Qui”). La pellicola verrà presentata al Festival del Cinema di Venezia il prossimo 5 settembre e uscirà ufficialmente nelle sale cinematografiche il 7 settembre, anticipata da una serie di proiezioni via satellite in alcune sale italiane selezionate.

Se era difficile farsi un’idea dei contenuti con un semplice comunicato stampa, ora è possibile grazie al trailer che gira ormai da qualche giorno sulle varie piattaforme e nei circuiti abituali. L’impressione, lasciatecelo dire con un po’ di ingenuo entusiasmo, è molto buona.

Tanto materiale d’archivio, interviste che risalgono a una ventina di anni fa, i collaboratori di sempre, gli amici, gli scatti e i filmati inediti: c’è tutto il necessario per rileggere la storia di un personaggio che – a prescindere dai gusti e le opinioni dei singoli – ha influenzato molto il panorama musicale del nostro Paese. Noi andremo a vederlo. Voi?

NotizieVasco Rossi