Music Control del 17 marzo 2007

Smaltito il periodo di abbuffate sanremesi, vediamo insieme la situazione delle classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi. Mika rimane l’indiscusso fenomeno di questo periodo: Grace Kelly resta ai comandi della classifica con addirittura 735 passaggi alla settimana. C’è però un nemico alle sue spalle che potrebbe dargli del filo da torcere: La Paranza di

di elia

Smaltito il periodo di abbuffate sanremesi, vediamo insieme la situazione delle classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.

Mika rimane l’indiscusso fenomeno di questo periodo: Grace Kelly resta ai comandi della classifica con addirittura 735 passaggi alla settimana. C’è però un nemico alle sue spalle che potrebbe dargli del filo da torcere: La Paranza di Daniele Silvestri, pur rimanendo al secondo posto, supera Mika in quanto numero di passaggi, raggiungendo la cifra di 737. Segue il vincitore di Sanremo, Simone Cristicchi, che con Ti regalerò una rosa non si sposta dal terzo gradino del podio. Quarto posto per Amy Winehouse e la sua Rehab, che guadagna due posizioni, così come Lascia Stare di Biagio Antonacci che passa dal settimo al quinto posto. L’highest climber di questa settimana è Finally Made Me Happy di Macy Gray feat. Natalie Cole, che registra pure i maggiori incrementi per audience e numero di passaggi.

Nella classifica europea What Goes Around.. Comes Around di Justine Timberlake riesce nell’impresa di superare All Good Things (Come to an End) di Nelly Furtado, rimasta in vetta per molte settimane. Terza posizione per The Sweet Escape di Gwen Stefani e quarta per I Don’t Need a Man delle Pussycat Dolls. Chiudono la Top 5 i Razorlight con America, canzone al momento semi-sconosciuta nel nostro paese ma decisamente radiofonica. Pochi cambiamenti in Inghilterra, dove i Kaiser Chiefs rimangono al primo posto, seguiti dai Take That con Shine e dagli (dalle? dai? aiuto!) Scissor Sisters. In America Nelly Furtado resta la regina assoluta con la sua Say It Right, seguita a ruota da Daughtry e Akon.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 MIKA – GRACE KELLY
2 DANIELE SILVESTRI – LA PARANZA
3 SIMONE CRISTICCHI – TI REGALERÒ UNA ROSA
4 AMY WINEHOUSE – REHAB
5 BIAGIO ANTONACCI – LASCIA STARE

Europe TOP 5
1 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND
2 NELLY FURTADO – ALL GOOD THINGS (COME TO AN END)
3 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
4 PUSSYCAT DOLLS – I DON’T NEED A MAN
5 RAZORLIGHT – AMERICA

UK TOP 5
1 KAISER CHIEFS – RUBY
2 TAKE THAT – SHINE
3 SCISSOR SISTERS – SHE’S MY MAN
4 KELIS feat. CEE-LO – LIL STAR
5 THE KILLERS – READ MY MIND

USA TOP 5
1 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
2 DAUGHTRY – IT’S NOT OVER
3 AKON – DON’T MATTER
4 MIMS – THIS IS WHY I’M HOT
5 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND

I Video di Soundsblog