Home Notizie Green Day all’Ohibò di Milano, secret show a sorpresa

Green Day all’Ohibò di Milano, secret show a sorpresa

La punk band americana suona su un palco piccolissimo, in attesa del concerto da 40,000 persone all’Arena Fiera di Rho, Venerdì.

23 Maggio 2013 09:39

I Green Day suoneranno alla Fiera di Rho domani, Venerdì 24 Maggio, ma già da ieri sono in città, e hanno voglia di divertirsi: la prova è un secret show suonato all’Ohibò di Milano, che “non è un bar né un locale, ma una associazione di promozione sociale affiliata ad ARCI”. Insomma, decisamente non l’arena da 40,000 persone dove si svolgerà il concerto di Venerdì.

Il sospetto che qualcosa di grosso stesse per succede è serpeggiato nella prima serata su Facebook, quando su alcuni profili di amici (se avete gli amici giusti, come ad esempio Sergione Infuso) sono iniziate ad apparire foto di detti amici con membri dei Green Day, taggati proprio presso l’Ohibò, non il classico locale glamour milanese.
Poi, l’annuncio direttamente dal sito ufficiale dei Green Day: “Ohibò, Via Branco 1 Milano. Concerto Stasera, Green Day Primadonna. ORA!”.

E proprio mentre andava onlina la foto di Mike Dirnt e un membro dei Primadonna, la band di Los Angeles saliva sul palco e iniziava lo show. A seguire, sessanta minuti di Green Day, che hanno proposto la seguente setlist:

01. Welcome to Paradise
02. Burnout
03. 99 Revolutions
04. Letterbomb
05. Murder City
06. Know Your Enemy
07. 2000 Light Years Away
08. Knowledge (Operation Ivy cover)
09. Stop, Drop and Roll (Foxboro Hot Tubs cover)
10. Only of You
11. Scattered
12. Longview
13. Basket Case
14. She
15. Jesus of Suburbia

Al momento non sono disponibili video, e anche le foto dello show sono merce rara. Da un certo punto di vista, è fantastico che nel 2013 si riesca a fare un secret show veramente secret, di cui nemmeno il giorno dopo nessuno sa niente. Ma è ora che Soundsblog scoperchi il vaso e riempia il niente: se eravate presenti al concerto, condividete con noi le vostre foto, e attendete che su YouTube arrivi qualche traccia video!
Intanto, i Green Day stessi hanno caricato sul loro profilo ufficiale un video girato proprio a Milano!

Iniziano poi ad arrivare i primi video girati da voi. Sono caricati su Facebook, quindi non si possono ‘embeddare qui’. Guardateveli quindi sul profilo dell’Ohibò, e su quello dell’utente Jim ‘Quello là’ Monterosso.
La lettrice Monja Sollai ci ha mandato questa foto, concedendoci la pubblicazione per comprendere l’atmosfera chesi respirava ieri sera, con i Green Day davanti a 100 persone!

Notizie