Home Vasco Rossi Morgan ancora su Vasco Rossi: “Finora ha scritto Rock&Roll di provincia”

Morgan ancora su Vasco Rossi: “Finora ha scritto Rock&Roll di provincia”

Morgan torna a parlare di Vasco Rossi in Un giorno da pecora

pubblicato 2 Luglio 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34


Vi ricordate la querelle tra Vasco Rossi e Morgan? Il prossimo giudice di X Factor aveva fatto una battuta su una frase che il cantante aveva riferito a se stesso “Dovevo morire come Jim Morrison (“Vasco è morto artisticamente a 27 anni” frase infelice?) su Vasco Rossi che aveva risposto polemicamente su Facebook (se volete ricordare meglio dettagli cliccate qui),. E pochi giorni fa, Morgan è tornato a parlare sull’argomento nel programma ‘Un giorno da pecora’:

“Il signor Vasco è un po’ permaloso, perché io l’ho paragonato al gotha dei grandi cantanti, doveva sentirsi onorato e non deriso. Invece Morgan è uno che se ne intende di stadi. Forse si riferiva al fatto che non se ne intende di stadi come San Siro, gli chiedono i conduttori Sabelli Fioretti e Lauro. Ma a San Siro c’è un rombo pazzesco. Io ho fatto concerti in teatri come il Petruzzelli, la Fenice e La Scala, non so se lui li ha fatti. A me interessa la musica, non il rombo…”

E la sua opinione su Vasco Rossi?

“E’ un grandissimo chansonnier, spero che ora che ha rinunciato a fare la rockstar possa scrivere delle chanson, cosa che lui è in grado di fare. Finora ha scritto Rock & Roll un po’ di provincia”

E in merito alla scelta di Vasco Rossi, con l’annuncio di volersi ritirare dalla sua carriera da rockstar?

“Ho trovate questa frase un po’ infelice, per due motivi. Uno, perché la carriera della rockstar non esiste: c’è la vita della rockstar. E poi uno che lo dice di sé è abbastanza squallido”

NotizieVasco Rossi