Ok Go, Amy Lee degli Evanescence, Hayley Williams dei Paramore, Weezer e molti altri in una raccolta per il nuovo film dei Muppets

The Green Album colonna sonora del nuovo film dei Muppets

Il film uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 23 novembre, si intitolerà semplicemente "The Muppets" ed è il nuovo capitolo della saga dei pupazzi creati dal geniale e compianto Jim Henson. La Musica è come sempre un elemento importante nelle pellicole con Kermit e soci, quindi la Disney ha deciso di pubblicare in anticipo di tre mesi la colonna sonora originale del film.

La novità è nella scelta dei brani e dei rispettivi interpreti. Il disco infatti sarà una sorta di best-of che risponde al nome di "The Green Album" (il verde sapete bene a chi è riferito...) e chiama a raccolta una serie di nomi dal mondo indipendente e non. Dodici le tracce (le trovate insieme al trailer dopo il salto, che includono gli Ok Go alle prese con lo storico tema del "Muppet Show", ma anche un duetto tra Hayley Williams dei Paramore con i Weezer.

E ancora Amy Lee degli Evanescence, Sondre Lerche, i The Fray, Andrew Bird: nomi noti e meno noti, tutti pronti a rendere omaggio a uno degli universi di fantasia più longevi e entusiasmanti della cultura pop. Noi aspettiamo curiosi il disco e vi salutiamo con un obbligatorio "Mah-nà mah-nà..."

Muppets: The Green Album

01 OK Go: "Muppet Show Theme"
02 Weezer and Paramore's Hayley Williams: "Rainbow Connection"
03 The Fray: "Mahna Mahna"
04 Alkaline Trio: "Moving Right Along"
05 My Morning Jacket: "Our World"
06 Amy Lee: "Halfway Down the Stairs"
07 Sondre Lerche: "Mr. Bassman"
08 The Airborne Toxic Event: "Wishing Song"
09 Atreyu's Brandon Saller and Good Charlotte's Billy Martin: "Night Life"
10 Andrew Bird: "Bein' Green"
11 Matt Nathanson: "I Hope That Something Better Comes Along"
12 Rachael Yamagata: "I'm Going to Go Back There Someday"

  • shares
  • Mail