Eminem: “Space Bound” (video uficiale)

Ho sempre considerato Eminem un'artista dalla doppia anima: da una parte abbiamo quella più scanzonata e divertente che si diverte a prendere in giro la realtà che ci circonda con le sue contraddizioni e malefatte (in particolar modo il mondo dello star system), dall'altra invece abbiamo un rapper molto più profondo che si cala nell'analisi del proprio mondo interiore (e non solo) regalando al suo pubblico perle di una certa levatura.

Per il caso specifico del suo ultimo album quest'ultima ha avuto la meglio: i singoli presi in considerazione sono stati rappresentati da canzoni che hanno evitato lo sbeffeggiamento per andare incontro ad una visione più intimista. “Space Bound”, l'ultimo estratto, si posiziona proprio su questa linea.

Il video che vi proponiamo qui in alto si apre a più interpretazioni: leggendo poi il testo viene più facile cogliere quella più adatta. Le atmosfere cupe, buie, drammatiche e molto forti a cui si rifà colpiscono parecchio. Il finale lascia un po' perplessi.

  • shares
  • Mail