Nastri d’Argento 2011: è dei Negramaro la miglior Colonna Sonora per il film “Vallanzasca-Gli Angeli del Male”

La band di Giuliano Sangiorgi ha firmato le musiche del film sul bandito Renato Vallanzasca

La sosta forzata dev’esser stata una vera e propria sofferenza per Giuliano Sangiorgi e i suoi Negramaro, ma ora è tempo di guardare avanti con ottimismo. L’Heineken Jammin Festival è servito a riprendere confidenza coi ritmi da tour, che da ottobre li riassorbirà a tempo pieno, e il nastro d’argento appena conquistato gli strapperà senza dubbio un sorriso.

La band salentina ha portato a casa -un’altra volta,era già successo nel 2005 con La Febbre– il prestigioso riconoscimento per la miglior colonna sonora all’edizione 2011 dei premi cinematografici, consegnati ieri sera a Taormina dai giornalisti di settore. La “chiamata” del corregionale Michele Placido per il film Vallanzasca – Gli Angeli del Male ha portato decisamente bene al sodalizio, la concorrenza è stata battuta e si può festeggiare.

Qua in alto potete riascoltare la maintrack Voglio molto di più, inclusa nel tanto discusso ultimo album Casa 69. Dopo il salto invece trovate altre 2 tracce della colonna sonora, la dichiarazione post-trionfo di Sangiorgi e l’audio streaming di Amami di più, l’altro vincitore musicale (miglior canzone originale) ai Nastri. E’ cantato dall’attore Emilio Solfrizzi, per il film di Eugenio Cappuccio Se sei così, ti dico Si che lo ha visto protagonista con Belen Rodriguez. La lista completa dei premiati la trovate su Cineblog, con Moretti mattatore.

«A nome del gruppo dico che ricevere questo Nastro d’Argento non fa altro che aumentare la nostra passione per il grande cinema italiano. Il fatto, poi, che Michele Placido abbia pensato a noi per la scrittura delle musiche ci ha riempito di orgoglio. Questo film è stato infatti una prova di regia di grandissimo coraggio».

Negramaro | “Momenti” & “Geometrie” | Vallanzasca OST

Amami di Più | Miglior Canzone Originale @ Nastri D’Argento 2011

Via | Cinemagazineonline + Negramaro sito ufficiale

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →