Music Control del 10 marzo 2007

Come prevedibile, le canzoni di Sanremo iniziano a farsi sentire, soprattutto due.. Vediamo quindi di analizzare le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi. Nemmeno Sanremo riesce a scalfire il fenomeno Mika: Grace Kelly rimane in testa alla classifica italiana, con oltre 500 passaggi a settimana. Subito dietro due canzoni sanremesi che registrano i maggiori

di elia

Come prevedibile, le canzoni di Sanremo iniziano a farsi sentire, soprattutto due.. Vediamo quindi di analizzare le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.

Nemmeno Sanremo riesce a scalfire il fenomeno Mika: Grace Kelly rimane in testa alla classifica italiana, con oltre 500 passaggi a settimana. Subito dietro due canzoni sanremesi che registrano i maggiori incrementi: La Paranza di Daniele Silvestri e Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi, che si ritrovano al 2° e al 3° posto rispetto al 57° e 72° della settimana scorsa.. Certo, lo si poteva immaginare.. A chiudere la Top 5 altri due italiani: Vasco Rossi con Basta Poco e Elisa con Eppure Sentire. L’highest climber della settimana è Appena prima di Partire degli Zero Assoluto, che si colloca al 19° posto. E le altre canzoni sanremesi? Le uniche da segnalare (quelle cioè entro i primi 50 posti) sono Musica di Paolo Meneguzzi, Pensa di Fabrizio Moro e Vivere Normale di Francesco & Roby Facchinetti. In definitiva, mi sembra non ci siano grosse sorprese, vedremo quali saranno i cambiamenti delle prossime settimane.

Qualche piccolo aggiustamento nella Top 5 europea. Nelly Furtado e la sua All Good Things rimane fermamente in testa, stessa sorte per Justine Timberlake con What Goes Around.. Comes Around, sempre in seconda posizione. La nuova di Gwen Stefani (The Sweet Escape) sale di un gradino e si posiziona terza, così come Akon e la sua I Wanna Love You si classifica quarto. Entra in Top 5 pure Grace Kelly di Mika, in quinta posizione.

Nel Regno Unito invece Mika esce incredibilmente dalla Top 5, scalzato da Ruby dei Kaiser Chiefs e da Shine dei Take That. Seguono poi Kelis, The Killers e l’onnipresente Justine Timberlake. Qualche piccolo aggiustamento oltreoceano, ma in America continua a farla da padrona Say It Right di Nelly Furtado, seguita da Daughtry, Beyoncé, Ludacris e (manco a dirlo) Justine Timberlake.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 MIKA – GRACE KELLY
2 DANIELE SILVESTRI – LA PARANZA
3 SIMONE CRISTICCHI – TI REGALERÒ UNA ROSA
4 VASCO ROSSI – BASTA POCO
5 ELISA – EPPURE SENTIRE (UN SENSO DI TE)

Europe TOP 5
1 NELLY FURTADO – ALL GOOD THINGS (COME TO AN END)
2 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND
3 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
4 AKON feat. SNOOP DOGG – I WANNA LOVE YOU
5 MIKA – GRACE KELLY

UK TOP 5
1 KAISER CHIEFS – RUBY
2 TAKE THAT – SHINE
3 KELIS feat. CEE-LO – LIL STAR
4 THE KILLERS – READ MY MIND
5 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND

USA TOP 5
1 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
2 DAUGHTRY – IT’S NOT OVER
3 BEYONCÉ – IRREPLACEABLE
4 LUDACRIS feat. MARY J. BLIGE – RUNAWAY LOVE
5 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND

I Video di Soundsblog