Home Notizie Gianni Morandi in concerto all’Arena di Verona: la conferenza stampa – 21 maggio 2013

Gianni Morandi in concerto all’Arena di Verona: la conferenza stampa – 21 maggio 2013

Perchè “solo insieme saremo felici”, rivivete con noi il live della conferenza stampa

pubblicato 21 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:21

13.01
Morandi:
“Il meccanismo di Facebook è micidiale. Ho una pagina da qualche mese ed è incredibile”.
Viene confermato che uno degli autori delle canzoni del prossimo disco arriva dai tanti arrivati tramite Facebook. Il brano è stato però ‘morandizzato’. Morandi propone di fare una foto da pubblicare sulla pagina Facebook – appena la pubblicheranno ve la mostreremo -.“E’ la foto del finale di Shining!”, commenta scherzando Mazzi.

12.54
Mazzi:
“La bellezza dell’orchestra è usarla quando va utilizzata, dipende dal brano. I due concerti saranno diversi: una sera si potrà vedere un’interpretazione di un brano chitarra e voce e la sera successiva con l’orchestra. Potrebbe essere quella la chiave della differenza tra i due spettacoli”

Mazzi: “Un concerto non lo fai mai per la televisione. Lo fai per le 12mila persone che sono nell’Arena”

12.51
Mazzi:
“L’anno scorso è stata fatta una scelta per contenere i costi. Quest’anno Gianni ha voluto che il prezzo più alto dei biglietti non superasse i 100 euro. Bisogna cercare un punto di equilibrio. Il luogo chiama un certo tipo di spettacolo, non lo fai mai per la televisione. Lo fai per le 12mila persone che sono nell’Arena. E’ un concerto e devi fare musica. Se ci saranno ospiti, dovranno interagire, cantare”

12.47
Morandi:
Il disco nuovo spero di farlo uscire prima, sto lavorando alle canzoni. Prima di quel momento lì” (il concerto ndr). Ancora nessuna indiscrezione sugli autori delle canzoni del prossimo disco in uscita: “Moltissimi brani sono arrivati dalla mia pagina Facebook. Una ventina di tutte quelle canzoni, erano 500, erano interessanti. Ascoltare per Sanremo è diverso che ascoltare per te”

12.40
Morandi:
“Canale 5 ha ripreso Adriano. Speravamo in loro, ma restiamo aperti a ogni possibilità. Lo spettacolo è da costruire: sto preparando 40 canzoni, gli arrangiamenti saranno adattati ad un’orchestra di 110 persone”

12.38
Mazzi:
“Saldo un debito, perchè ho trascinato Gianni – con l’esperienza di Sanremo – , l’ho un po’ sradicato. Mentre lui è un cantante. Sono contento che siamo riusciti a mettere in piedi questo spettacolo. Sono spettacoli che richiedono molto impegno sotto tutti i punti di vista. Stiamo trattando anche per l’evento in televisione”

“Torno a fare il mio mestiere dopo due anni di Sanremo, speriamo di essere trasmessi in tv”

12.34
Morandi:
“L’idea di fare l’Arena è arrivata l’anno scorso, durante la mia partecipazione al concerto di Adriano Celntano. Gianmarco Mazzi mi ha detto: ‘Dovresti fare anche tu l’Arena’. Speravamo di avere un network che ci trasmettesse, ma noi nel caso registreremo”

12.31
Morandi:
“Quest’anno l’Arena compie 100 anni. Torno a fare il mio mestiere dopo due anni di Sanremo, poi ho fatto un film…sarà emozionante avvicinarmi a quelle due giornate. Avrò un’orchestra che mi accompagnerà per la prima volta. Il mio percorso musicale dura da 50 anni, spero di poter aggiungere un po’ di repertorio nuovo. Sto preparando dopo 7 anni un album di canzoni nuove, non voglio raccontare solo ‘le cose di ieri’: c’è un nuovo obiettivo. Voglio cantare. ‘Solo insieme saremo felici’ ricorda un po’ lo ‘stiamo uniti’ di Sanremo. Solo insieme saremo felici perchè, come ha detto il Presidente, stiamo vivendo una crisi angosciante. Io con la musica ho cercato sempre di portare messaggi di gioia, anche in momenti di sofferenza generale. Dobbiamo cercare di non perdere del tutto l’ottimismo”

Gianni Morandi in concerto all’Arena di Verona: l’appuntamento, 7 e 8 ottobre 2013

“Solo insieme saremo felici”

Il prossimo 7 e 8 ottobre Gianni Morandi sarà in concerto all’Arena di Verona. In una sala gremita all’inverosimile, nella sede milanese di Ticketone, è in corso la conferenza stampa di presentazione: presenti Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi e Ticketone.

Tutti gli acquirenti che acquisteranno online riceveranno un biglietto-memorabilia (il fan ticket) che potrà essere conservato in ricordo dell’evento. Le prevendite sono aperte per i fan, e nei prossimi giorni saranno aperte anche nei punti vendita ‘fisici’.

Notizie