Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 19 maggio 2013: Rod Stewart subito primo negli album, Daft Punk ancora mattatori tra i singoli

Classifica musica inglese 19 maggio 2013: Rod Stewart subito primo negli album, Daft Punk ancora mattatori tra i singoli

A quasi 40 anni dalla sua “prima volta”, Rod Stewart torna primo in classifica con “Time”. Daft Punk ad un passo dal record di vendite annuale con il tormentone “Get Lucky”

di piero
pubblicato 20 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:24

E’ un lunedì da incorniciare per gli appassionati di piazzamenti e statistiche: l’ultimo aggiornamento delle charts britanniche regala emozioni a non finire, tra i singoli ma soprattutto tra gli album. Ed è da questi che partiamo per la nostra solita ricognizione settimanale: dopo il colpaccio all’esordio, il disco dell’olandese Caro Emerald viene subito travolto da un tris di nuovi concorrenti e scivola fuori dalla zona podio.

Il nuovo battistrada Made in UK, Signore e Signori, è il monumento locale Rod Stewart: 150milioni di copie e quasi 40 anni dopo la sua ‘prima volta’ (record!) il leggendario compositore si piazza nuovamente in cima con Time, LP di inediti che segue di poco la pubblicazione di una altrettanto fortunata autobiografia. Non può che inchinarsi a cotanta portata storica la giovanissima Gabrielle Aplin, seconda con English Rain, mentre la medaglia di bronzo va al collo degli americani Vampire Weekend con Modern Vampires Of The City. Nuova entrata anche alla posizione 6, dove si accomoda la svedese (ex ABBA) Agnetha Faltskog con A.

Tira aria di record pure nella Singles Chart: i francesi Daft Punk trionfano per la quarta volta consecutiva con Get Lucky e vendono altre 114mila copie. Il computo totale segna ora quota 606mila, Mirrors di Justin Timberlake è ufficialmente scavalcata nella speciale classifica dei pezzi più venduti dell’anno 2013 e davanti resta il tormentone Thrift Shop, ma di sole 19mila copie. A questi ritmi di vendita il pezzo che ‘gode’ della voce di Pharrell Williams non tarderà a mettere definitivamente la freccia e sorpassare.

Heart Attack della bella Demi Lovato debutta terzo in classifica, mentre Blackout di Wretch32 ft Shakka è sesto. Novità anche alle posizioni 10 (Endorphins di Subfocus ft Alex Clare) e 12 (le Stooshe con Slip).

Classifica Inglese Album – settimana del 25 Maggio 2013

1. TIME – ROD STEWART
2. ENGLISH RAIN – GABRIELLE APLIN
3. MODERN VAMPIRES OF THE CITY – VAMPIRE WEEKEND
4. THE SHOCKING MISS EMERALD – CARO EMERALD
5. HOME – RUDIMENTAL
6. A – AGNETHA FALTSKOG
7. ALL THE LITTLE LIGHTS – PASSENGER
8. OUR VERSION OF EVENTS – EMELI SANDE
9. TO BE LOVED – MICHAEL BUBLE
10. LES MISERABLES – MOTION PICTURE CAST RECORDING

Classifica Inglese Singoli – settimana del 25 maggio 2013

1. GET LUCKY – DAFT PUNK FT PHARRELL WILLIAMS
2. LET HER GO – PASSENGER
3. HEART ATTACK – DEMI LOVATO
4. CAN’T HOLD US – MACKLEMORE & RYAN LEWIS FT DALTON
5. WAITING ALL NIGHT – RUDIMENTAL FT ELLA EYRE
6. BLACKOUT – WRETCH 32 FT SHAKKA
7. SO GOOD TO ME – CHRIS MALINCHAK
8. THIS IS WHAT IT FEELS LIKE – ARMIN VAN BUUREN FT T GUTHRIE
9. PLAY HARD – DAVID GUETTA FT NE-YO & AKON
10. ENDORPHINS – SUB FOCUS FT ALEX CLARE

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali