Home Emma a Quelli Che: “Schiena è un album divertente, ho tirato fuori tutto e mi sono sfogata”

Emma a Quelli Che: “Schiena è un album divertente, ho tirato fuori tutto e mi sono sfogata”

La cantante salentina ha parlato anche del suo tour autunnale.

pubblicato 19 Maggio 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:45

Emma Marrone è stata ospite della puntata andata in onda oggi di Quelli Che, programma condotto da Victoria Cabello, trasmesso da Rai 2. La cantante salentina ha esordito, cantando Amami, primo singolo estratto da Schiena, il suo ultimo album.

Intervistato dalla conduttrice, Emma, per l’ennesima volta, ha voluto rimarcare la sua immagine di donna tutta d’un pezzo, non rinunciando a qualche sano luogo comune:

Ho nascosto la mia femminilità perché in Italia c’è l’usanza che se sei carina, bionda, e ce la fai perché l’hai data ad un sacco di gente. Mi sono rasata i capelli per anni, mi sono vestita da maschiaccio e non l’ho data a nessuno perché sicuro non mi si pigliava nessuno.

Riguardo il suo singolo Amami, la cantante ha spiegato meglio l’obiettivo della canzone:

Amami è un consiglio, amiamoci così come viene senza pensare a niente, nella forma più naturale possibile, come se fosse un bisogno, come “la terra ha bisogno dell’acqua quando è secca, è arida”.

Emma ha anche firmato alcuni pezzi contenuti nel suo ultimo lavoro:

Come cantautrice, ci sto lavorando. Schiena è il frutto di un’ottima squadra e di un ottimo produttore. E’ un album divertente, dove tiro fuori tutto, mi sfogo, mi diverto, mi prendo gioco di me, è un album che non punta a niente in particolare. Io faccio la musica perché non riuscirei a non farla.

Parlando del suo Schiena Tour, e ricordando le date più importanti del mese di novembre, precisamente per le città Rimini, Milano, Firenze e Roma, Emma ha affermato:

Spero che il live sia sold-out, i posti sono grandi. Il Forum di Assago e il PalaLottomatica di Roma. I miei sogni sono fare un sold-out allo stadio San Siro e aprire un chiosco di friselle a Bali. Sono salentina e le so fare bene!

Emma