"When You're Strange": arriva in Italia il documentario sulla storia dei Doors narrato da Morgan

Negli Stati Uniti è stato presentato nel 2009 al Sundance Film Festival, in Italia arriva in occasione del quarantesimo anniversario della morte di Jim Morrison. Parliamo di "When You’re Strange" il film-documentario di Tom DiCillo, fortemente promosso anche dagli altri componenti dei Doors, tanto che lo stesso Manzarek lo ha definito come l' "anti-Oliver Stone" (il regista girò appunto "The Doors", pellicola nella quale la band non si è mai rispecchiata).

Contiene 86 minuti di materiale (dal periodo 1965-1971, agli anni pre-Doors, fino agli outtakes di "Feast Of Friends" e "HWY") montati dopo aver visionato 10 ore di girato e sarà distribuito in Italia in vari formati. Il lancio nelle sale cinematografiche in digitale è previsto per il 21 giugno. Poi sarà la volta della messa in onda su Studio Universal domenica 3 luglio alle 21 e 15 e infine "When You're Strange" verrà pubblicato in home video il 6 luglio in una edizione speciale nella collana Feltrinelli Real Cinema (DVD + libro al prezzo di 14 euro e 90).

Ulteriore celebrazione del mito, arriva dalla scelta della voce narrante. Nella versione originale c'è Johnny Depp. Sostituito in italiano da Morgan. Va da sé che l'evento è assolutamente imperdibile, quale sia il formato che sceglierete. L'occasione per conoscere (o riscoprire) un personaggio controverso, icona del rock, poeta e frontman di un gruppo che ha saputo rendere inimitabile il sound di album entrati nella Storia della Musica. Una bella operazione che ci sentiamo di suggerirvi caldamente.

  • shares
  • Mail