Alice Cooper: "le band attuali sono noiose, voglio un X Factor per la musica Rock"


Il leggendario rocker Alice Cooper ha dichiarato che vorrebbe vedere una sorta di X Factor dedicato alla musica rock, poiché il panorama attuale è piuttosto scarno e sconsolante. Dalle pagine del Daily Star ha spiegato:

«Lasciamo perdere X Factor, vorrei un programma TV che possa scoprire veri geni fra i compositori rock. Lo chiamerei 'Lunatic Fringe'. Le band non hanno più lo spirito giusto. Sono tutte incolore e non hanno senso dello spettacolo. La mia generazione era l'opposto. Anelare alla normalità non è mai stata un'opzione»

E ha continuato:

«Il rock è diventato troppo moscio. Ad esempio i Vampire Weekend: gran nome per una band. Fossi in loro manterrei la musica pulita ma avrei sempre sangue spruzzato sulla mia camicia. Perché mai uno vorrebbe essere in una band e indossare una camicia Gap [marca molto famosa in America, NdR]. Che diavolo di attitudine è? È infinitamente più divertente guardare qualcuno come Lady GaGa. O come Katy Perry. Ha un gran senso per il pop. Poi c'è Shakira che è una specie di animale senza regole.»

L'ormai sessantatreenne Alice Cooper ha appena finito di registrare il suo nuovo album ‘Welcome 2 My Nightmare’.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: