Home Notizie The Voice of Italy, Silvia Capasso: la scheda

The Voice of Italy, Silvia Capasso: la scheda

La scheda della cantante 31enne di Anzio.

pubblicato 18 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:26

Silvia Capasso è una cantante che ha raggiunto le semifinali della prima edizione di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai 2, ogni giovedì in prima serata. Silvia ha 31 anni, viene da Anzio, in provincia di Roma, e lavora in un ristorante che ha appena aperto.

Silvia ha già accumulato diverse esperienze nella musica, a livello professionale: la Warner si è interessata ad un suo brano inedito per proporlo a Laura Pausini, ha duettato con Ron e ha lavorato come corista per Pupo. Silvia Capasso è un autodidatta e non ha mai studiato canto. La cantante ha cominciato ad esibirsi in giro per i locali dall’età di 19 anni.

Prima di calcare il palco di The Voice, per la prima volta davanti ai quattro giudici, Silvia si è presentata con le seguenti dichiarazioni:

La musica per me è vita. E’ sempre stata un grande punto di riferimento. Vorrei cantare e basta. Non ho deciso di smettere ma arrivi ad un certo punto della vita che devi fare delle scelte. Ho deciso di aprire un piccolo ristorante, faccio le mie serate lì, mi ero data pace. Non ho fatto tanti provini, non mi piace la competizione. Ho scelto The Voice perché è The Voice. Di solito, devi essere alta, magra, bella e quindi mi sono sempre detta: “No, questo provino non è per me…”. Qui, solo la voce conta, quindi l’ultimo tentativo lo voglio fare.

Alle Blind Audition, Silvia si è presentata con il brano Chasing Pavements di Adele. Durante la sua performance, si è voltata di lei solo Noemi che, di conseguenza, è diventata automaticamente il suo coach.

Alle Battles, Silvia ha sfidato e battuto Gabriella Martinelli con la canzone Glitter and gold di Rebecca Ferguson. Approdata ai Live Show, la cantante è stata scelta dal pubblico durante la prima, la terza e la quarta puntata, rispettivamente, grazie alle canzoni Try, Tutti i brividi del mondo e Empire state of mind.

Notizie