Home Notizie Subsonica: “La Funzione” (video ufficiale)

Subsonica: “La Funzione” (video ufficiale)

Subsonica: il video di “La Funzione”

8 Giugno 2011 08:00

I Subsonica, dopo il video di “Istrice”, si ridanno alle atmosfere dark/horror: l’occasione si presenta col video di “La Funzione”, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album “Eden”, progetto che ha raggiunto il traguardo del disco d’oro.

Nella clip, dove è possibile scorgere anche la presenza dei Righeira, ci sono alcuni riferimenti agli anni ’80 come le citazioni ad “Essi Vivono” (John Carpenter) e l’uso del green back. Il concept ruota intorno ad una ragazza che, bazzicando nella metropolitana torinese, incomincia a vedere personaggi strani.

I membri del gruppo, muniti di abiti eleganti e di occhialoni scuri (c’è un rimando a “Men In Black?), come al solito riescono a mantenere bene la scena in un video che non li vede protagonisti. “I poteri di Samuel” li chiamano.

Il brano, uno dei più commerciali del disco, si appresta così ad invadere le radio ed i litorali italiani grazie alla sua immediatezza, semplicità e simpatia. I synth anni ’80 (un altro richiamo a quel periodo) sono molto d’impatto costituendo così la vera forza della canzone. Anche l’impianto melodico ha il suo bel perchè.

Notizie