Home Classifiche Musicali Music Control del 3 marzo 2007

Music Control del 3 marzo 2007

Nonostante le cazoni di Sanremo siano già passate più e più volte al giorno dalla maggior parte delle radio italiane, è decisamente troppo presto per trovarne traccia nella Top 5 di Music Control. Bisognerà aspettare qualche settimana per decretare i veri vincitori di questo Festival: l’anno scorso è toccato agli Zero Assoluto (Svegliarsi la Mattina

di elia
pubblicato 3 Marzo 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:13

Nonostante le cazoni di Sanremo siano già passate più e più volte al giorno dalla maggior parte delle radio italiane, è decisamente troppo presto per trovarne traccia nella Top 5 di Music Control. Bisognerà aspettare qualche settimana per decretare i veri vincitori di questo Festival: l’anno scorso è toccato agli Zero Assoluto (Svegliarsi la Mattina è stata addirittura un anno in vetta alle classifiche), vedremo chi saranno i fortunati di quest’anno.

Veniamo alla classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi. Come prevedibile anche nel nostro paese il fenomeno Mika riesce a spodestare un baluardo come Vasco Rossi: Grace Kelly supera tutti e raggiunge la vetta della classifica, lasciandosi alle spalle Basta Poco e All Good Things (Come to an End), rispettivamente alla secondo e alla terza posizione. Rientrano in Top 5 sia Spaccacuore di Laura Pausini che She’s Madonna di Robbie Williams, vanno ad occupare il quarto e il quinto posto. Escono invece Elisa e Tiromancino.

Diversi cambiamenti invece nella classifica europea: Nelly Furtado resta comunque al comando, mentre al secondo posto arriva What Goes Around di Justin Timberlake, seguito da I Don’t Need a Man delle Pussycat Dolls, altra nuova entrata in Top 5. Il nuovo singolo di Gwen Stefani (The Sweet Escape) guadagna la quarta posizione, mentre Akon scivola al quinto posto. Nel Regno Unito Mika torna a cavalcare la classifica, e Shine dei Take That guadagnano una posizione arrivando secondi. Infine in America Say It Right di Nelly Furtado (direi che in questo periodo non si può certo lamentare!) riesce a superare Irreplaceable di Beyoncé.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 MIKA – GRACE KELLY
2 VASCO ROSSI – BASTA POCO
3 NELLY FURTADO – ALL GOOD THINGS (COME TO AN END)
4 LAURA PAUSINI – SPACCACUORE
5 ROBBIE WILLIAMS – SHE’S MADONNA

Europe TOP 5
1 NELLY FURTADO – ALL GOOD THINGS (COME TO AN END)
2 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND
3 PUSSYCAT DOLLS – I DON’T NEED A MAN
4 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
5 AKON feat. SNOOP DOGG – I WANNA LOVE YOU

UK TOP 5
1 MIKA – GRACE KELLY
2 TAKE THAT – SHINE
3 KAISER CHIEFS – RUBY
4 KELIS feat. CEE-LO – LIL STAR
5 THE KILLERS – READ MY MIND

USA TOP 5
1 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
2 BEYONCÉ – IRREPLACEABLE
3 LUDACRIS feat. MARY J. BLIGE – RUNAWAY LOVE
4 DAUGHTRY – IT’S NOT OVER
5 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND (COMES AROUND)

Classifiche Musicali