Home Notizie The Voice of Italy, Elhaida Dani: la scheda

The Voice of Italy, Elhaida Dani: la scheda

La scheda della cantante 19enne di Tirana.

pubblicato 17 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:30

Elhaida Dani è una cantante che fa parte del gruppo degli otto talenti che sono arrivati alle semifinali di The Voice of Italy, il talent show di Rai 2, in onda ogni giovedì sera. Elhaida ha 19 anni, viene da Tirana, Albania, ed è nota soprattutto per aver già vinto l’edizione albanese di Star Academy.

Elhaida, nel 2012, si è anche classificata al primo posto al TopFest, con una canzone inedita che ha riscosso un buon successo di pubblico, e ha partecipato anche alle selezioni albanesi per tentare l’accesso all’edizione 2012 dell’Eurovision Song Contest. Elhaida si è avvicinata al canto all’età di 6 anni e attualmente fa la cantante professionista in giro per l’Europa.

Poco prima della sua esibizione dinanzi ai quattro coach, Elhaida Dani si è descritta con le seguenti affermazioni:

Il mio grande sogno è essere conosciuta per quello che so fare meglio nella mia vita ossia cantare. Voglio solo andare sul palcoscenico di fronte al pubblico, davanti ai giudici e cantare, da lì, il resto verrà da solo.

Nelle Blind Audition, Elhaida ha scelto di presentarsi con la canzone Mama knows best di Jessie J. Durante la sua performance, tutti i giudici, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi, si sono voltati verso di lei. Al termine dell’esibizione, la cantante albanese ha scelto, come coach, Riccardo Cocciante.

Una volta approdata alle Battles, Elhaida ha sfidato e battuto Francesca Bellenis, cantando un brano di Donna Summer, dal titolo No more tears. Una volta giunta ai Live Show, Elhaida è stata scelta da Riccardo Cocciante, nel secondo live, ed è stata salvata dal pubblico, tramite il televoto, nella terza e nella quarta puntata, cantando, rispettivamente, le seguenti canzoni: All by myself, Nessun dolore e Adagio.

Notizie