Home Notizie The Voice of Italy, Veronica De Simone: la scheda

The Voice of Italy, Veronica De Simone: la scheda

La scheda della cantante 23enne di Massa Carrara.

pubblicato 17 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:31

Veronica De Simone è una cantante che fa parte del gruppo degli otto semifinalisti di The Voice of Italy, il talent show in onda ogni giovedì su Rai 2. Veronica ha 23 anni, è nata a Massa Carrara e si definisce una ragazza ribelle e orgogliosa.

Veronica De Simone ha deciso di partecipare al talent show per provare a cambiare la sua vita e per trovare definitivamente la sua strada. La cantante si è fatta tatuare, sul braccio, una frase di Eddie Vadder dei Pearl Jam: “Quando capisci di essere te stesso devi avere uno spazio più grande per esprimerti”.

Gli artisti preferiti di Veronica De Simone sono Bob Marley, Raffaella Carrà, Nirvana, Pearl Jam, Ray Charles, Ben Harper, Marvin Gaye, Donnie Hathaway, i Beatles e Johnny Cash.

Prima della sua esibizione, Veronica si è presentata con le seguenti dichiarazioni:

Le emozioni che non riesco a contenere quando canto sono un po’ di rabbia, malinconia e voglia di divertirmi. I tatuaggi rappresentano un modo per non pentirsi dei propri errori. Ho deciso di partecipare perché è l’ultima occasione per cambiare la mia vita. Ho bisogno di cambiare la mia vita. La vita è dura e vorrei dare un’onda di energia diversa alla mia vita e delle persone che ne fanno parte.

Veronica De Simone si è presentata alle Blind Audition, cantando At Last di Etta James. Durante la sua esibizione, si sono girati tutti e quattro i coach: Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi. Veronica ha scelto, come coach, Raffaella Carrà.

Nella Battle, Veronica ha sfidato e battuto Daphne Nisi nella canzone Run baby run di Sheryl Crow. Approdata ai Live Show, Veronica De Simone è stata scelta dal pubblico, tramite il televoto, nella seconda, terza e quarta puntata, cantando, rispettivamente, le canzoni You are not alone, Cuore e Minuetto.

Notizie